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Metodo di lavoro

La nostra filosofia si fonda sulla centralità del cliente, sulla personalizzazione del servizio e sulla CONSAPEVOLEZZA  CONDIVISA delle scelte.  Aspetto essenziale e imprescindibile del rapporto con il nostro cliente è l’aspetto FIDUCIARIO che si esprime e si concretizza con la sottoscrizione della Delega attraverso la quale abbiamo la RESPONSABILITA' di agire per suo conto ed interesse nei confronti del mercato assicurativo NAZIONALE ed INTERNAZIONALE.

Ricevuto l'incarico daremo concretezza responsabilmente al nostro metodo di lavoro QUALIFICATO ed EFFICACE articolato in 4 azioni combinate: 

  1. ANALIZZARE
  2. IDENTIFICARE
  3. CONTROLLARE
  4. GESTIRE
L’Analisi dei Rischi rappresenta lo strumento determinante per il nostro approccio qualificato. Partiremo dal concetto di “rischio”, cioè la probabilità che un evento accada ed “ascoltando” il nostro cliente, evidenzieremo tutti i possibili eventi /rischi sia statici sia dinamici che lo potrebbero coinvolgere direttamente ed indirettamente. Relazioni dirette con Agenzie/Compagnie per la verifica di tutti documenti contrattuali.
Nella fase successiva conoscendo la situazione “rischi” aggiornata evidenzieremo e simuleremo le conseguenze economiche (quantificazione) al verificarsi degli eventi. Realizzata la mappa dei rischi aggiornata identificheremo le priorità ( eliminare rischio, trasferire parzialmente, trasferire totalmente) con la consapevolezza condivisa del cliente.
Controllo della “congruità” tra le polizze in essere già stipulate e le eventuali aggiornate esigenze identificate. Raffronto in primis delle polizze in essere con l’offerta attuale del mercato assicurativo. Inoltro, per le eventuali sopravvenute esigenze, di richieste di quotazione integrative. Particolare attenzione a coperture di nicchia per settori strategici attraverso l’area specializzazioni.
Analisi approfondita attraverso il raffronto tra le offerte ricevute dai fornitori nazionali ed internazionali. Scelta, consapevolmente condivisa, dei fornitori (compagnie) sia per i costi assicurativi sia per la qualità delle garanzie e per l’affidabilità degli stessi. Gestione rapporti/relazioni con i fornitori Gestione delle Scadenze e realizzazione planning Consulenza dinamica attraverso il monitoraggio continuo e costante del mercato assicurativo. Gestione sinistri

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