Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/mhd-01/www.masatobroker.it/htdocs/templates/gk_cloudhost/lib/framework/helper.layout.php on line 149

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/mhd-01/www.masatobroker.it/htdocs/includes/application.php on line 539

S.A.P.R. (Droni)

La nostra continua attenzione nei confronti dei rischi speciali e emergenti si rivolge ad un settore particolarmente dinamico e potenzialmente strategico quale il mondo dei S.A.P.R. (sistemi a pilotaggio remoto) o definiti semplicemente "DRONI".

L’utilizzo professionale di questi piccoli velivoli radiocomandati (soprattutto ad ala rotante, ma anche ad ala fissa), si moltiplica ormai di giorno in giorno: indispensabili addirittura per alcune applicazioni, i droni multirotori sono utilizzati per le più disparate esigenze di ripresa video e fotografica. Cinema, documentari, pubblicità, aerofotogrammetria, abusivismo edilizio ed ambientale, promozione del territorio, storia dell'arte, scavi di siti archeologici, didattica, ricerca persone, valutazione dei danni in caso di disastro. Nonché validissimo supporto delle attività della Protezione Civile e delle forze dell’ordine.

La tecnologia è di derivazione militare, campo nel quale sono largamente utilizzati da anni in ambito di ricognizione, sorveglianza e controllo del territorio. Ultimamente, hanno trovato larga diffusione nell'utilizzo civile, grazie anche allo sblocco di alcuni vincoli legati ai costi dei brevetti dei MEMS (Micro Electro-Mechanical Systems) e alla loro larghissima diffusione in devices come smartphones ma anche nelle automobili, velivoli commerciali, consolle per videogames, stampanti 3D Proprio la consapevolezza di questo “boom” di utilizzo in continua crescita e l’interesse ormai diffuso hanno dato un determinante impulso nel confrontarci in qualità gestori del rischio con le esigenze dei produttori e degli utilizzatori professionali matchando le nostre competenze assicurative con le conoscenze tecniche ed operative degli stessi realizzando una copertura assicurativa di responsabilità civile terzi e corpi flessibile, altamente innovativa, dinamica e capiente nei massimali, tutto ciò in armonia con l’obbligo a stipulare partire dal 30/04/2014 come da regolamento Enac integralmente allegato.

La copertura modellata si articola su quattro livelli modulabili di GARANZIE, integrabili nel tempo e sottoscrivibili separatamente:

  • Responsabilità Civile Terzi in ottemperanza della normativa Enac, compreso rischio statico, attività critiche e non critiche, con o senza franchigia;
  • KASKO a copertura dI TUTTI i danni subiti, anche per colpa propria, dal SAPR;
  • INFORTUNI subiti dal pilota nell'ambito di tutte le attività di volo;
  • SPESE LEGALI (avvocato scelto autonomamente dall'assicurato) rimborsate per difendersi da richieste di danno, comprese le violazioni della legge sulla PRIVACY, sulla SICUREZZA oltre all'innovativo rimborso delle spese legali per ottenere risarcimento da danni subiti al velivolo. (IN ESCLUSIVA)

Polizze Droni volanti Masato Broker   

Log in o